Ad aprire ufficialmente la 75a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia sarà il biopic First Man diretto da Damien Chazelle con Ryan Gosling nei panni dell’astronauta Neil Armstrong.
La notizia in anteprima è stata fornita da Variety, ma erano in molti ad auspicare che il nuovo film di Chazelle potesse avere l’onore (e l’onere) di aprire la Mostra di quest’anno. Si tratta, dunque, della seconda volta per il giovane regista che nel 2016 aveva inaugurato la Mostra con La La Land che fece ottenere a Emma Stone la Coppa Volpi e fece in seguito trionfo ai Golden Globe e agli Oscar.
Il film, scritto da Josh Singer (premio Oscar per Il caso Spotlight), è basato sul romanzo “First Man: a Life of Neil A. Armstrong” di James Hansen incentrato sul periodo tra il 1961 e il 1969 durante il quale Armstrong partecipò al programma spaziale della NASA prendendo parte a una delle missioni più pericolose della storia.
First Man è stato diretto da Damien Chazelle, nel cast Ryan Gosling, Corey Stoll, Kyle Chandler, Jason Clarke, Shea Whigham, Jon Bernthal e Claire Foy.
First Man è stato co-prodotto da DreamWorks Pictures e Universal Pictures, il rilascio è atteso per il 12 ottobre 2018.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.