La SAG-AFTRA permetterà al cast di Ferrari di partecipare alla promozione del film durante il Festival di Venezia che partirà il 30 agosto.
Nonostante lo sciopero degli attori indetto dalla SAG-AFTRA lo scorso 14 luglio, il cast del nuovo film diretto da Michael Mann potrà partecipare a Venezia 80. La notizia è stata confermata da Deadline nelle ultime ore. Secondo la fonte, infatti, il sindacato degli attori ha siglato un contratto ad interim con NEON, la società che gestisce la distribuzione internazionale del film, capace di “bypassare” la vertenza che impedisce a tutti gli associati di partecipare a qualsiasi promozione dei film a cui hanno lavorato.
Questo “accordo temporaneo” e altri, firmati nelle ultime settimane, devono essere intesi come un’arma di pressione nei confronti dell’AMPTP (l’associazione degli studi di Hollywood), perchè offrono vantaggi competitivi ad altre società che NON fanno parte di tale associazione, le quali a loro volta mostrano disponibilità ad accettare le richieste della SAG-AFTRA.
Insomma, lo sciopero degli attori sembra tutt’altro che vicino al termine, con le parti che non dimostrano in alcun modo l’intenzione di scendere a compromessi.
Tornando al cast del film Ferrari, in quel di Venezia, sarebbero ora attesi attori del calibro di Adam Driver, Penélope Cruz, Shailene Woodley, Patrick Dempsey, Jack O’Connell e Gabriel Leone, liberi a questo punto di partecipare a tutte le attività promozionali in programma. Gli altri film di Venezia 80 che hanno giovato dello stesso “accordo temporaneo” sono Dogman di Luc Besson e The Unknown Country di Lily Gladstone.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.