Wanted ha comunicato di aver preso accordi per portare in Italia “Love“, il film norvegese in Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia.
Il film, diretto da Dag Johan Haugerud, ha ottenuto la sua prima a Venezia nella giornata di ieri, e fa parte di una trilogia che comprende “Sex“, presentato alla scorsa Berlinale, e “Dreams” (ancora inedito). Esso esplora la sessualità in un modo completamente inedite, fornendo un punto di vista che esula dai soliti comportamenti canonici. Nel cast spiccano i volti di Andrea Bræin Hovig, Tayo Cittadella Jacobsen e Marte Engebrigtsen.
Ecco la trama ufficiale:
Marianne, un medico pragmatico, e Tor, un infermiere compassionevole, fanno amicizia sul lavoro e iniziano a confidarsi le rispettive storie di relazione affettiva e sessuale: entrambi stanno evitando rapporti convenzionali, in cerca di una maggiore libertà e autenticità. Una sera, dopo un appuntamento al buio, Marianne incontra Tor su un traghetto che attraversa il fiordo di Oslo, dove entrambi vivono. Lui le confessa che spesso trascorre lì le sue notti, in cerca di incontri occasionali con uomini di passaggio. Lei sta andando a un appuntamento con un uomo che spera sarà quello giusto…
Wanted porterà Love al cinema dal 6 settembre 2024.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.