Il cinecomic Venom: The Last Dance si avvia a vincere facilmente il Box Office USA nel suo weekend d’esordio.
Questa mattina Deadline, a tal proposito, ha pubblicato le sue stime relative alle classiche anteprime del giovedì, ed il risultato sembrerebbe avvicinarsi intorno agli 8 milioni di dollari (la fonte ammette che la cifra potrebbe in realtà essere leggermente diversa con il passare delle prossime ore). Se questa cifra fosse confermata gli analisti di mercato punterebbero verso un esordio nel weekend da circa 65 milioni.
Il primo film (uscito nel 2018) ha aperto con un weekend da 80 milioni di dollari, mentre il secondo film “Venom: La furia di Carnage” (nel 2021) addirittura con 90 milioni, dati questi che portano “The Last Dance” a piazzarsi direttamente dietro i due suoi predecessori, e di molto. Detto questo i dati provvisori potrebbero essere tranquillamente stravolti nei prossimi giorni se il passaparola sarà buono.
La risposta della critica al momento non è stata molto positiva (Rotten Tomatoes segna solo 36%), contrariamente ai primi commenti usciti in rete alcuni giorni fa (qui il nostro articolo). I due predecessori hanno riportato, a tal proposito, hanno riportato risultati alquanto discordanti, con “Venom” al 30% e “La Furia di Carnage” al 57%. Entrambi i film hanno però ottenuto al CinemaScore un ottimo “B+”. Sarà interessante valutare già da domani la risposta del pubblico.
Venom: The Last Dance e le note di produzione
Il film è stato diretto da Kelly Marcel, co-sceneggiatrice dei primi due capitoli. Il cast, oltre la riconferma di Tom Hardy nel ruolo di Eddie Brock/Venom, vedrà la presenza di Juno Temple e Chiwetel Ejiofor. E’ confermato il ritorno di Stephen Graham, l’attore che in “Venom: La Furia di Carnage” ha vestito i panni del detective Patrick Mulligan. In Italia Venom 3 sarà disponibile dal 24 ottobre 2024.
Trama ufficiale: Nel film, Tom Hardy torna a interpretare Venom, uno dei più celebri e complessi personaggi della Marvel. Nel film conclusivo della trilogia, Eddie e Venom sono in fuga. Mentre il cerchio si stringe attorno a loro, i due protagonisti sono costretti a prendere una decisione sconvolgente che farà calare il sipario sul loro “ultimo ballo”.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.