Sono ufficialmente partite le riprese di Dune: The Sisterhood, la serie che farà da prequel del kolossal portato al cinema lo scorso anno da Denis Villeneuve.
L’avvio della produzione è stata salutata nelle ultime ore dal regista Johan Renck attraverso il rilascio di un post-social su Instagram. Nel post-social il regista ha voluto ricordare che serie sarà ambientata migliaia di anni prima della storia nota a tutti. Ricordiamo, a tal proposito, che Dune: The Sisterhood porterà sul piccolo schermo le origini del celebre ordine noto nei romanzi di Frank Herbert come Bene Gesserit.
Trovate il post-social in fondo alla pagina.
DUNE: THE SISTERHOOD
La serie sarà prodotta da Legendary Television e Villeneuve Films, e destinata direttamente al nuovo servizio di streaming di WarnerMedia. Johan Renck dirigerà i primi due episodi, Diane Amedu-John oltre a ricoprire il ruolo di showrunner curerà anche la sceneggiatura dello spettacolo. Johan Renck, Denis Villeneuve, Jon Spaihts, Scott Z. Burns, Matthew King, John Cameron, Cait Collins e Brian Herbert. Le riprese partiranno da novembre in Ungheria.
NEL CAST Travis Fimmel, Emily Watson, Shirley Henderson, Indira Varma, Sarah-Sofie Boussnina, Shalom Brune-Franklin, Faoileann Cunningham, Aoife Hinds e Chloe Lea..
Dune: The Sisterhood sarà ambientata nel mondo creato da Frank Herbert e verrà raccontata attraverso gli occhi di un misterioso ordine di donne noto come Bene Gesserit. Dotate di straordinarie abilità sia fisiche che mentali, le Bene Gesserit si destreggiano abilmente attraverso la politica feudale e gli intrighi dell’Impero, ordendo trame che arriveranno a condurle nell’enigmatico pianeta Arrakis, noto ai propri abitanti come Dune.
La distribuzione è attesa attraverso il servizio di streaming di WarnerMedia, ma anche grazie HBO Max.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.