Cyberpunk 2077 è l’ultimo di una lunga serie di videogames di successo che ha ottenuto il via libera per una trasposizione in live action.
Ad annunciare il futuro adattamento è stata la CD Projekt Red – la società che ha creato il videogame – durante un incontro con gli investitori (qui il comunicato). Il progetto – non è ancora chiaro se si tratterà di un film o una serie tv – verrà sviluppato dalla stessa società in collaborazione con l’Head of Television di Anonymous Content Studios Garret Kemble, il Director of Development Ryan Schwartz e il Chief Creative Officer David Levine.
Nel comunicato si evince, inoltre, che al momento è partita la ricerca di uno sceneggiatore, e che il progetto (film o serie tv) adatterà una storia completamente originale. Nessun altro dettaglio è stato rivelato, mentre i fan sperano in una collaborazione con Keanu Reeves, stella del videogame originale Cyberpunk 2077.
CYBERPUNK 2077 – IL VIDEOGAME
[VIA WIKIPEDIA] Cyberpunk 2077 è un videogioco sparatutto in prima persona di genere action RPG e open world, sviluppato da CD Projekt RED e pubblicato da CD Projekt il 10 dicembre 2020 inizialmente per Xbox One, Microsoft Windows, PlayStation 4 e Google Stadia. Si tratta di un adattamento, nonché sequel diretto, della serie di giochi di ruolo di carta e matita Cyberpunk 2020, creata nel 1988 da Mike Pondsmith. Il gioco rappresenta la quinta iterazione della serie. L’ultimo capitolo, attualmente disponibile per console, è Cyberpunk 2077: Phantom Liberty.
Night City è una megalopoli americana controllata da corporazioni. Vede il conflitto tra le dilaganti guerre tra bande contendendosi il dominio. La città fa affidamento alla robotica per aspetti quotidiani come la raccolta dei rifiuti, la manutenzione e il trasporto pubblico.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.