Dopo la fugace apparizione in sala lo scorso marzo, prima della chiusura delle attività causa Covid-19, Volevo Nascondermi tornerà al cinema dal 19 agosto.
L’annuncio è arrivato in queste ore attraverso un comunicato ufficiale, accompagnato da poster e trailer riaggiornati con nuova data. Ricordiamo che Volevo Nascondermi ha trionfato alla scorsa edizione della Berlinale, portandosi a casa l’Orso d’argento per il Miglior Attore a Elio Germano, bissando poi il successo ai Nastri d’Argento.
Volevo Nascondermi
- PRODUZIONE: Il film è diretto da Giorgio Diritti. A produrre la pellicola Palomar e Rai Cinema, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, in associazione con Coop Alleanza 3.0, Demetra Formazione srl, e Finregg spa. Tra i produttori Carlo Degli Espositi e Nicola Serra.
- CAST: Elio Germano è Antonio Ligabue.
- TRAMA: Toni, figlio di una emigrante italiana, respinto in Italia dalla Svizzera dove ha trascorso un’infanzia e un’adolescenza difficili, vive per anni in una capanna sul fiume senza mai cedere alla solitudine, al freddo e alla fame. L’incontro con lo scultore Renato Marino Mazzacurati è l’occasione per riavvicinarsi alla pittura, è l’inizio di un riscatto in cui sente che l’arte è l’unico tramite per costruire la sua identità, la vera possibilità di farsi riconoscere e amare dal mondo. “El Tudesc,” come lo chiama la gente è un uomo solo, rachitico, brutto, sovente deriso e umiliato, diventa il pittore immaginifico che dipinge il suo mondo fantastico di tigri, gorilla e giaguari, stando sulla sponda del Po. Quella di Ligabue è una “favola” in cui emerge la ricchezza della diversità e le sue opere si rivelano nel tempo un dono per l’intera collettività.
- AL CINEMA: Nelle sale dal 19 agosto 2020.
POSTER
TRAILER
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.