Voltron: Henry Cavill nel cast dell’adattamento live action
Il cast del dell’adattamento live action del celebre anime giapponese Voltron potrà contare sul volto noto di Henry Cavill.
Il film è stato annunciato a marzo 2022 da un’idea di Rawson Marshall Thurber (trovate la notizia a questo indirizzo), da allora si è scatenata un’asta milionaria tra studios, con Amazon MGM Studios uscita vincitrice. Ora, a distanza di oltre due anni, pare che la produzione sia finalmente pronta a spiccare il volo. La notizia dell’ingaggio della stella hollywoodiana Henry Cavill (confermata da Deadline) non può che essere l’input giusto per avviare i motori verso le sale cinematografiche.
Cavill di recente ha avuto un ruolo da protagonista nel film tratto dalla graphic novel “Argylle“, nel film Amazon “Il ministero della guerra sporca” (la nostra recensione), ed ha ottenuto un ruolo iconico in Deadpool & Wolverine.
Voltron, in breve
Hollywood ha più volte cercato di portare Voltron al cinema: Mark Gordon e Pharrell Williams hanno iniziato a sviluppare un progetto nel 2005, successivamente nel 2016 la Universal è riuscita ad ottenere i diritti, offrendo la sceneggiatura a David Hayter. In entrambe le occasioni, però si è registrato un nulla di fatto. Netflix, dal canto suo, tra il 2016 ed il 2018 ha prodotto una serie live animation “Legendary Defender” che ha anche ottenuto un discreto successo di critica.
Il cartoon originale Voltron è apparso in tv nel corso del 1984 come sorta di revival di un’altra serie animata del 1981 “Beast King GoLion“. Nel corso degli anni, il franchise ha generato vari spin-off insieme a numerosi fumetti, giocattoli e videogiochi. La trama del cartoon originale mette al centro dell’attenzione cinque piloti di veicoli spaziali i quali combinandosi danno forma ad un enorme robot. Il loro compito è tenere il pianeta dalle minacce interstellari.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.