Voltron | Sterling K. Brown, Rita Ora e John Kim nel cast
Il cast in costruzione dell’adattamento live action della serie animata Voltron ha accolto quest’oggi molti volti noti.
Con Henry Cavill già a bordo del progetto targato Amazon MGM Studios (il nostro aggiornamento qui), questa sera il the Hollywood Reporter ha riferito che Sterling K. Brown (American Fiction), Rita Ora (50 Sfumature di Grigio) e John Kim (Cruel Intention) sono entrati nel cast del film live action su Voltron che è stato tempo fa affidato alla regia di Rawson Marshall Thurber. Tra l’altro anche Daniel Quinn-Toye farà parte del cast.
La fonte non ha fornito nuovi aggiornamenti sulla trama del film, ma pare che le riprese potrebbero partire dall’Australia il prossimo mese di dicembre. Di recente, il regista è apparso all’evento VoltCon commentando il suo approccio al film così:
Voglio assicurarmi che restiamo fedeli al cuore e allo spirito di Voltron. In questo film, introdurremo una generazione completamente nuova di piloti. Abbiamo reinventato Voltron per il mondo live-action, ma resteremo fedeli a… quegli elementi iconici che amate, che amo io.
Voltron | Note di Produzione
Il film sarà diretto da Rawson Marshall Thurber, mentre la sceneggiatura è stata firmata dallo stesso regista assieme a Ellen Shanman. I produttori sono Todd Lieberman tramite Hidden Pictures, Bob Koplar della World Events Productions, Thurber e David Hoberman della Hobie Films. Non ci sono attualmente date di uscita. Nel cast sono presenti Henry Cavill, Sterling K. Brown, Rita Ora, John Kim, Daniel Quinn-Toye.
Voltron | In Breve
Hollywood ha più volte cercato di portare Voltron al cinema: Mark Gordon e Pharrell Williams hanno iniziato a sviluppare un progetto nel 2005, successivamente nel 2016 la Universal è riuscita ad ottenere i diritti, offrendo la sceneggiatura a David Hayter. In entrambe le occasioni, però si è registrato un nulla di fatto. Netflix, dal canto suo, tra il 2016 ed il 2018 ha prodotto una serie live animation “Legendary Defender” che ha anche ottenuto un discreto successo di critica.
Il cartoon originale Voltron è apparso in tv nel corso del 1984 come sorta di revival di un’altra serie animata del 1981 “Beast King GoLion“. Nel corso degli anni, il franchise ha generato vari spin-off insieme a numerosi fumetti, giocattoli e videogiochi. La trama del cartoon originale mette al centro dell’attenzione cinque piloti di veicoli spaziali i quali combinandosi danno forma ad un enorme robot. Il loro compito è tenere il pianeta dalle minacce interstellari.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.