Matrix, MATRIX DREW GODDARD, MATRIX Warner Bros,

In lavorazione il quinto capitolo di Matrix

La Warner Bros. ha messo in cantiere un nuovo film Matrix, il quinto della serie. A dirigere e sceneggiare questo nuovo capitolo della saga, nata per volere delle Sorelle Wachowski più di 25 anni fa, sarà Drew Goddard, già sceneggiatore candidato all’Oscar per The Martian e regista in Quella casa nel bosco.

Certamente Lana Wachowski – già deus ex machina di Matrix Resurrection – non starà a guardare dato che parteciperà al progetto in qualità di produttrice esecutiva, mentre Goddard produrrà con la partner Sarah Esberg tramite il loro banner Goddard Textiles.

Ancora non si hanno notizie del cast che farà parte del film e neanche se Keanu Reeves, Carrie Anne-Moss, Laurence Fishburne, Hugo Weaving e Jada Pinkett Smith potranno rivestire i loro originali ruoli.

Jesse Ehrman, presidente della produzione della Warner Bros Motion Pictures, ha dichiarato:

“Drew è arrivato alla Warner Bros. con una nuova idea che tutti noi crediamo sarebbe un modo incredibile per continuare il  mondo di Matrix  , onorando ciò che Lana e Lilly hanno iniziato più di 25 anni fa e offrendo una prospettiva unica basata sul suo amore per la serie e per i personaggi. L’intero team della Warner Bros Discovery è entusiasta che Drew realizzi questo nuovo  film di Matrix , aggiungendo la sua visione al canone cinematografico che le Wachowski hanno trascorso un quarto di secolo a costruire qui in studio”.

Queste le parole di Drew Goddard:

“Non è un’esagerazione affermare che  i film di Matrix  hanno cambiato sia il cinema che la mia vita. La squisita abilità artistica di Lana e Lilly mi ispira quotidianamente e sono estremamente grato per la possibilità di raccontare storie nel loro mondo”.

Fonte: Deadline


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.