La celebre saga Gremlins ha ottenuto nuova linfa vitale grazie all’ufficializzazione di una nuova serie prequel da parte di WarnerMedia.
Anche se solo dal punto di vista animato, il franchise tornerà a rivevere grazie a Gremlins: Secrets of the Mogwai. Lo show sarà composto da 10 episodi e verterà sulle origini del mito dei Gremlins, con un giovanissimo Sam Wing (futuro proprietario del negozio dove il tenero Gizmo inizia la sua tortuosa avventura tra gli umani) intento a crescere in una Cina degli anni venti, tra folklore e mostri.
La serie sarà una co-produzione Amblin Television e Warner Bros. Animation. Lo sceneggiatura della serie sarà invece Tze Chun.
Questa la sinossi. Insieme a un ladro di strada adolescente di nome Elle, Sam e Gizmo intraprendono un pericoloso viaggio attraverso la campagna cinese, incontrando, e a volte combattendo, mostri colorati e spiriti del folklore cinese. Nella loro missione per tentare di restituire Gizmo alla sua famiglia e scoprire un tesoro leggendario, sono perseguitati da un industriale assetato di potere e dal suo esercito di malvagi Gremlin.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.