Le riprese di Watch Dogs, il film ispirato al celebre videogame targata Ubisoft, sono ufficialmente terminate.
Iniziate lo scorso luglio (qui il nostro aggiornamento), le riprese sono durate tre mesi circa, con la prossima fase che sarà ora molto probabilmente la post-produzione. La fine dei lavori sul set è stata confermata dalla stessa UbiSoft, attraverso la diffusione di una foto dal set con il regista Mathieu Turi ed alcuni membri del troupe di produzione all’opera.
Watch Dogs e le note di produzione
Watch Dogs sarà diretto da regista francese Mathieu Turi, mentre Christie LeBlanc ha scritto la bozza originale poi revisionata da Victoria Bata. Yariv Milchan, Presidente e CEO di New Regency, e Natalie Lehmann, Presidente del settore Motion Pictures e Television di New Regency, produrranno il film insieme a Margaret Boykin, Responsabile dei contenuti di Ubisoft Film & Television.
Watch Dogs è un videogioco action-adventure del 2014, sviluppato da Ubisoft Bucharest e pubblicato da Ubisoft. La privacy e il controllo delle informazioni sono la base su cui poggia la sua trama. Nel gioco, i sistemi di automazione statunitensi non si limitano alle telecamere e alla raccolta dati, ma osservano e tracciano ogni singola persona munita di cellulare, webcam o altri dispositivi collegati alla rete di casa, un po’ come raccontato nel romanzo 1984 di George Orwell. Le informazioni valgono quindi più della vita stessa e creano un circolo vizioso di violenza in cui l’obiettivo dei personaggi è il possesso di dati sensibili. [via Wikipedia]
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.