Weekend al Cinema – I fratelli Vanzina vi portano negli States con Miami Beach
Da primo giugno 2016 nelle sale italiane sono tornati i mattatori della commedia made in Italy con un nuovo divertente titolo, stiamo parlando chiaramente dei fratelli Vanzina, registi di film come Sapore di Mare, Vacanze di Natale, A Spasso nel tempo, Mai Stati Uniti e tanti, tantissimi altri successi della comicità italiana, il film in questione è Miami Beach.
Sfruttando una location straordinaria e super gettonatissima come Miami Beach, i registi romani dirigono un cast alla stars formato da Ricky Memphis, Max Tortora, Paola Minaccioni ed Emanuale Propizio; la trama fresca e divertente ripercorre, in maniera del tutto fuori dagli schemi, il rapporto tra genitore e figlio in un contesto, come quello di Miami, dove l’eccentrico è la normalità, il tutto farcito dalla solita passione italiana per l’equivoco.
Dopo una marea di commedie made in Italy ambientate fuori dai confini italiani come South Kensington, Vacanze in America, Sognando la California, Mai Stati Uniti e i due A spasso nel tempo, i due registi hanno scelto per questo nuovo film una location da urlo come Miami, un sogno per molti italiani che sperano un giorno di prendere il sole in zone esclusive come South Beach o passeggiare semplicemente per la gettonatissima Ocean Drive.
Tra riferimenti al cinema comico made in Usa, locations da favola, una maturità registica oramai più che accentuata, tantissima comicità in pieno stile Vacanze di Natale, i fratelli Vanzina continuano il loro viaggio oltreoceano esportando il nostro cinema all’estero in maniera fresca e come sempre divertente, Miami Beach si presenta per questo come un classico esempio di commedia leggera da apprezzare a cuor leggero, senza troppi pregiudizi morali.
Di seguito tutte le informazioni relative a Miami Beach:
Miami Beach è stato diretto dai fratelli Vanzina, nel cast Ricky Memphis, Max Tortora, Paola Minaccioni e Gianpaolo Morelli, qui di seguito la sinossi ufficiale:
Miami Beach è una commedia romantica ambientata nel mondo degli italiani a Miami. Oggi, come tutti sanno, Miami è la meta più ambita dai giovani italiani. E’ lì, infatti, che vanno a studiare all’università Luca, romano, figlio di Giovanni (Max Tortora) e Valentina, milanese, figlia di Olivia. Durante il viaggio in aereo da Roma a Miami, Olivia e Giovanni litigano furiosamente. I loro figli ancora non sanno che si ritroveranno insieme nella stessa università. Tra i due però, malgrado i genitori che si odiano, nascerà una romantica e buffa storia d’amore ambientata nel mondo del college; quello che vediamo spesso nei film americani e che è il sogno di tutti i nostri ragazzi: feste, sport, scherzi. A Miami arriva anche Giulia insieme a delle sue amiche coetanee di 17 anni. Sono venute qui per assistere al famoso concerto dei deejay più importanti del mondo. C’è un problema però: Giulia doveva andare in vacanza con suo padre Lorenzo ma è scappata lasciandolo all’aeroporto di Roma, disperato. Lorenzo decide di andare a cercarla a Miami ma non sa dov’è, non parla inglese e non conosce la città. E’ un’impresa quasi disperata. Si farà aiutare nella sua ricerca da un giovane perdigiorno italiano, Bobo, studente fuoricorso con il quale scoprirà la vita dei giovani in quella grande metropoli. Giulia intanto s’invaghisce di Filippo (Giampaolo Morelli), un giovanotto più grande di lei, un italiano immobiliarista e sciupafemmine al quale farà credere di essere molto più grande di quello che è. Una storia impossibile ma dalla quale imparerà a crescere. Insomma, Miami Beach, tra spiagge, università, feste e locali è un ritratto scanzonato del mondo italiano che sogna all’estero quello che in Italia non riesce più a trovare: ottimismo, divertimento, sentimenti e voglia di vivere.
Miami Beach è nelle sale italiane dal 1 giugno 2016, distribuito da 01 Distribution
Questo il trailer
[youtube]https://youtu.be/2pKbwAy8KPI[/youtube]
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.