Wicked: il nuovo trailer italiano del film ispirato al musical
Dopo la pioggia di poster diffusa ieri, la Universal Pictures ha rilasciato quest’oggi, come da promessa, il nuovo trailer di Wicked, il film che si ispira al celebre musical.
Il film, come oramai noto, sarà diviso in due parti, con la prima in arrivo nelle sale italiane a partire dal 21 novembre 2024. La data della seconda parte di Wicked, invece, è stata fissata da Universal Pictures al 25 dicembre 2025. Godetevi qui di seguito la magia del nuovo trailer (in italiano).
Wicked e le note di produzione
Il film – diviso in due parti – è stato diretto da Jon M. Chu, ed ispirato dall’omonimo musical di Winnie Holzman, basato a sua volta sul romanzo “Strega: Cronache dal Regno di Oz in rivolta” di Gregory Maguire (sorta di rivisitazione de Il Mago di Oz dalla prospettiva delle streghe). La sceneggiatura è stata firmata da Winnie Holzman e Stephen Schwartz, il compositore/librettista dell’opera originale.
CAST: Cynthia Erivo (7 sconosciuti a El Royale, Harriet, Genius) e Ariana Grande (Scream Queens, Zoolander 2, Kidding) interpretano rispettivamente Elphaba e Glinda. Michelle Yeoh presta il volto a Madame Morrible, Jonathan Bailey sarà il Principe Fiyero.
Il resto del cast include Jeff Goldblum (il Mago di Oz), Marissa Bode (Nessarose), Bowen Yang (Pfannee), Bronwyn James (ShenShen), Keala Settle (Miss Coddle), Aaron Teoh (Avaric), Ethan Slater (Boq) e Colin Michael Carmichael (Professor Nikidik).
La trama di Wicked ruota intorno all’amicizia tra le due streghe. Elphaba, soprannominata ingiustamente Malvagia Strega dell’Ovest, è in realtà una donna rivoluzionaria e anticonformista con la pelle verde che sfida lo strapotere del Mago di Oz, imbroglione dalle mire imperialiste. Glinda è invece la Strega Buona del Nord, amica di Elphaba dai tempi dell’Università di Shiz.
La prima parte approderà al cinema dal 21 novembre 2024, mentre la seconda il 25 dicembre 2025.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.