Woody Allen commenta le accuse contro Harvey Weinstein

Woody Allen non è nuovo ad accuse di abusi sessuali (se n’è parlato tanto), e dunque il regista newyorkese ha commentato le accuse di violenza sessuale nei confronti del produttore Harvey Weinstein.

Il produttore ha lavorato spesso con Allen il quale si è detto rattristato per tutta la vicenda, ma con un preciso monito:

“Tutta questa storia di Harvey Weinstein è davvero orribile per ogni persona coinvolta. Tragica per tutte le povere donne che hanno dovuto affrontare una situazione simile e triste per Harvey che si è rovinato così la vita. Non ci sono vincitori. Spero che questa situazione porterà maggior interesse verso l’argomento, ma non deve condurre ad una caccia alle streghe. Non vorrei che le cose precipitassero creando un clima alla Salem dove ogni uomo che fa l’occhiolino ad una donna in ufficio deve chiamare un avvocato per difendersi. Anche questo non sarebbe giusto. Ma di certo da questa storia speriamo almeno di ricavarne un beneficio per il futuro invece che solo una tragica o triste situazione!”

Una posizione secca e precisa quella presa dal regista di Wonder Wheel, la sua ultima fatica, che pur senza prendere le difese del produttore (e non potrebbe essere altrimenti) cerca di evidenziare come una società come la nostra sia sempre sul filo del rasoio.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.