Zack Snyder ha recuperato i diritti di Blood and Ashes, il sequel di 300 mai realizzato
Il regista Zack Snyder in questi giorni sta promuovendo Rebel Moon al CCXP, ma intanto lavora anche sulle prossime tappe della collaborazione con Netflix.
Parlando con il The Hollywood Reporter, infatti, il poliedrico regista/produttore Zack Snyder ha fatto sapere di aver riacquistato i diritti di sfruttamento di Blood and Ashes, la sceneggiatura nata come sequel di 300 e 300: L’alba di un impero, da tempo nelle mani di Warner Bros, suo vecchio partner commerciale.
Snyder ha rivelato di aver iniziato a lavorare su Blood and Ashes in parte durante le riprese dello zombie movie “Army of the Dead“, vedendosì però sbattuta la porta in faccia dalla Warner Bros, delusa dalla debacle di “Justice League“, ma anche preoccupata dalle tematiche affrontate nell’ipotetico film. A tal proposito, il contenuto di questa sceneggiatura narrarebbe la storia d’amore gay tra Alessandro Magno ed il suo secondo in comando Efestione tra combattimenti spettacolari ed epiche battaglie per la conquista della Grecia.
Le parole del regista sulla riacquisizione dei diritti di Blood and Ashes:
“Abbiamo recuperato i diritti, quindi possiamo farlo se lo vogliamo. Non so quale sia il mercato per un film incredibilmente omoerotico, super violento e super sessuale. Ma forse è perfetto.”
E’ evidente che, semmai Rebel Moon dovesse ottenere successo, per Zack Snyder si aprirebbero le strade del paradiso in casa Netflix, ottenendo così carta bianca per la realizzazione di film e serie tv, Blood and Ashes incluso.
- Rebel Moon: il poster della Parte 1 dal CCXP.
- Planet of the Dead: le ultime dal sequel di Army of the Dead.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.